Valentina Petrea

Quando è nato l'interesse per lo spettacolo?
Fin da piccola sfilavo con gli abiti di mamma, mi facevo comprare i tacchi per fare avanti e indietro per la stanza. Mi sono buttata in questo mondo da poco e sto avendo molte soddisfazioni, un giorno mi piacerebbe far parte di qualche programma tv per far notare il mio carattere determinato e intraprendente: Vorrei mettere in mostra i contenuti che ho e farmi conoscere per quella che sono.
Che esperienze hai in questo mondo e quali sono state le più significative?
Ho fatto vari shooting per brand di intimo, abiti da sposa, gioielli, una pubblicità per l'apertura di un campus a Padova, varie sflate per stilisti e parrucchieri e diversi lavori come hostess. Tra i lavori più significativi sicuramente lavorare all'Eicma a Milano e al Cibus a Parma, sfilare per vari stilisti a Desenzano/Brescia, ed aver posato per il brand Incanto.
Chi è Valentina lontana dai riflettori e com'è cambiato il tuo rapporto con la gente?
Sia sul set che nella vita reale sono sempre me stessa: determinata, schietta, solare, dinamica con tantissima energia. Non noto molti cambiamenti con gli altri, sicuramente adesso sono piu sicura di me e molto più disinvolta nei discorsi. Se c'è qualcosa che mi da fastidio lo faccio presente subito. Sono molto selettiva sia in ambito lavorativo che personale, avendo fatto molte esperienze diverse tra loro ho conosciuto spesso caratteri particolari ma ho sempre cercato di adeguarmi.
Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?
Andare in Africa e stare inizialmente 3/6 mesi all'interno dell'associazione a lavorare e svolgere le varie attività, ma soprattutto donare un sorriso ed energia alle persone bisognose. Dev'essere un'esperienza che segna molto, prima o poi la farò sicuramente.